[Python] setuptools e file di dati

Dedalus2000 dedalus2000 a gmail.com
Mar 18 Apr 2017 08:30:13 CEST

> Vedi pure quello che si dice qui:
>
> http://stackoverflow.com/questions/193161/what-is-the-best-project-structure-for-a-python-application
> http://as.ynchrono.us/2007/12/filesystem-structure-of-python-project_21.html

Ti ringrazio dei link.

Credo che il mio problema principale sia il fatto che "data_files" non
si comporta correttamente; ciò mi rende difficile scegliere dove mettere
i dati e seguire una qualsiasi struttura predefinita.

Secondo la documentazione la dir. indicata è relativa a "sys.prefix", ma
non è così. Ad esempio, considerando che sys.prefix ='/usr' con
data_files=[ ['prova', ['data1/ff1.dat'']]

ottengo:
/usr/local/lib/python2.7/dist-packages/project1-0.1-py2.7.egg/prova/ff1.dat

Ma se compilo il '.deb.' ottengo
/usr/prova/ff1.dat

Ho problemi con package_data a causa del fatto che i dati sono a livello
del setup. Ad esempio dovrei scrivere:
package_data={'mioprogetto': ['../../data1/*.dat']}

ma ovviamente non funziona.
Il MANIFEST non funziona proprio, eppure ho settato
include_package_data=True . Forse anche lui vuole i dati a livello di
progetto e non di setup.py.

Ale