[Python] POODR per Python?

Stefano Bossi ste.bossi a gmail.com
Dom 6 Nov 2016 15:47:04 CET

> Ciao a tutti,
>
> Sto incontrando una certa riluttanza nel mio team ad usare OO nel codice
> Python, ho una buona conoscenza di OO e posso tranquillamente articolare il
> mio casus belli :) ma non sarebbe male essere supportato da un testo
> autorevole, oltre che con il solito materiale online.
>
> Nel mio precedente lavoro ho dovuto convincere i Rubysti ad abbandonare
> Rails, che non scalava piu' neanche a cannonate, per passare ad
> un'architettura a microservizi (che ha avuto un successo strepitoso, e ha
> [...]
in breve, la risposta é no.
Ti ho risposto più che altro per farti sapere che non sei solo nel farti
queste domande :)

Una alternativa potrebbe essere quella di far vedere loro i video di Uncle
Bob

https://cleancoders.com/videos/clean-code

e cercare di aiutarli nel mappare i concetti sul python

Ho trovato molto interessante anche questo wiki del team Orione di xpeppers:

https://github.com/xpeppers/starway-to-orione

stefano

ps: sono molto sensibile all'argomento, famme sape'