[Python] POODR per Python?

bruno bossola bbossola a gmail.com
Lun 7 Nov 2016 14:22:55 CET

> in breve, la risposta é no.
> Ti ho risposto più che altro per farti sapere che non sei solo nel farti
queste domande :)

Allora forse dovremmo scriverlo noi :) Il problema e' che devi essere
autorevole non solo su OO (qui ci sono pochi che mi possono mangiare il
riso in testa) ma su Python (e qui sono in taaaaaaanti!!!)

Fra l'altro nel frattempo ho trovato questo:
https://github.com/foobacca/poodr-py
Secondo te libro + codice esterno lo digeriscono? Qual'e' la tua
esperienza? Il problema e' che, ad esempio, qui ho programmatori che si
credono bravissimissimi (un po' come me prima dell'incontro con Francesco)
per i quali "clean code" e' usare autopep8 --aggressive, mettere in ordine
alfabetico gli import, usare pylint a palla e roba del genere...

> Ho trovato molto interessante anche questo wiki del team Orione di
xpeppers:

> https://github.com/xpeppers/starway-to-orione

Ma Piero (Di Bello) lavora in Python? Allora gli chiedo diretto :) magari
conosce qualcosa. CI conosciamo dai tempi di BancaIMI! Posso dire con
orgoglio "l'ho iniziato io!!!"  (ma ora credo abbia superato il maestro!)

Ciao,

    Bruno