[Python] POODR per Python?

bruno bossola bbossola a gmail.com
Gio 3 Nov 2016 11:46:54 CET

Ciao a tutti,

Sto incontrando una certa riluttanza nel mio team ad usare OO nel codice
Python, ho una buona conoscenza di OO e posso tranquillamente articolare il
mio casus belli :) ma non sarebbe male essere supportato da un testo
autorevole, oltre che con il solito materiale online.

Nel mio precedente lavoro ho dovuto convincere i Rubysti ad abbandonare
Rails, che non scalava piu' neanche a cannonate, per passare ad
un'architettura a microservizi (che ha avuto un successo strepitoso, e ha
trasformato tutti i developer in polyglot programmers che ora oltre a Ruby
usano NodeJS, NodeJS, Python)
Oltre a un sacco di lectures ho utilizzato un testo, il mitico POODR
<http://www.poodr.com/> (Practical Object Oriented Design in Ruby) con il
quale ho convinto i developers che OO era una buona idea, se usata bene e
con grano salis.

C'e' un testo simile per Python?

Grazie e ciao,

    Bruno