[Python] Gestione checkbox

Daniele Alerni daniele.alerni a gmail.com
Gio 5 Maggio 2016 22:29:58 CEST

Ringrazio Enrico e tutti gli altri e mi scuso di avervi fatto perdere
tempo(non sono sarcastico).

Come avevo anticipato sono assolutamente nuovo di programmazione e non so
neanche come studiarla ( parlando poi con gente esperta ognuno mi ha
suggerito un metodo diverso).

Il mio approccio per iniziare a scrivere un programma è stato scelgo un
programma -> penso a quello che voglio faccia e inizio a costruirlo mattone
dopo mattone cercando soluzioni ai vari problemi che trovavo. Probabilmente
è un metodo sbagliato, non lo metto in dubbio.

Ho provato semplicemente a studiare quello che trovavo veder video etc.  ma
evidentemente non è il metodo giusto,mi manca sempre qualche pezzo, perchè
poi come dici tu non è facile passare dalla teoria alla pratica.

Purtroppo lavorando e stando molte ore fuori casa non posso dedicare allo
studio il tempo che vorrei e speravo in un aiuto dall'alto ma visto anche
come son partito in questa mailing list non è stata una buona idea anche
perchè forse ho fatto il passo più lungo della gamba e voi siete ad un
livello troppo lontano per me.

Faccio un passo indietro e mi rimetto a studiare da capo tutto ,ho poco
tempo ,vero ,ma mi piace quello che studio ,forse non arriverò mai al
vsotro livello ma voglio almeno avviarmi.

Magari ci si sente più in là ;)

Daniele