[Python] Test: uovodicolombosilverbulletdeusexmachinaratatouillecaramba!

Stefano Bossi ste.bossi a gmail.com
Gio 10 Mar 2016 15:30:23 CET

> Si. Tutto vero.  Tutto sacrosanto. Tutto giusto.
>
> Però come dicevo in un'altra mail è un problema di risorse che puoi avere
> e non avere
> e le compatibilità economiche non sono meno importanti di quelle tecniche.
> Non posso parlare per altri ma solo per me. Lavoro in questo ambito da più
> di 40 anni
> e non ho mai infilato in produzione dei bachi che non fossero 'cosmetici'.
>
> Che poi questo dipenda da fortuna, capacità, senso di responsabilità o
> attenzione non lo so.

> [...]
dire fare design tramite i test.
Di conseguenza, il tempo dedicato ai test non è in più, ma è quello che
prima dedicavi alla progettazione pura.
Con il TDD riesci a scrivere codice che per forza deve essere testabile e
quindi calano i costi di mantenimento di tutta la suite.