[Python] MySQLdb connect non aggiorna i dati sui client

Lun 7 Mar 2016 22:56:01 CET

> pH = grado di ACID-ità ;D

> una
> Non ho capito: MySQL ti *permette* di settare l'isolation level.
> Questo non vuol dire che sia giusto farlo. Ma neanche che sia
> sbagliato darti la possibilità di farlo.

Corretto entrambe. Io mi limito a dire che secondo me non e' la soluzione
al problema di OP.
E che, specificamente, secondo me c'e' qualcosa di veramente e
profondamente sbagliato nel modo in cui il codice di OP parla con MySQL.

In particolare, il suo problema apparentemente e' che gli altri client non
leggono dati *committati*. Lui in questo modo invece sta aprendo il mondo a
leggere sia i dati committati sia quelli non committati. A me di casi in
cui veramente si vuole questa cosa ne vengono in mente alcuni, ma sono
tutti relativamente poco generali. Il che mi fa pensare che probabilmente
non e' quello che vuole.

Messo insieme a "mi hanno suggerito questa soluzione" (che si legge
drammaticamente come "cosi' sembra funzionare ma non so perche'") mi fa
pensare che per ora OP abbia spostato la canna del fucile dal piede, senza
accorgersi che era un fucile Michael Angelo Style (
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/87/07/d9/8707d9482727e661c992471e22ad5ce5.jpg)
e che nel contempo si e' puntato due altre canne, una per piede e una da
un'altra parte. Ora, io sto suggerendo di rendersi conto di questa cosa
prima di provare a premere il grilletto: la polemica mi interessa poco.

> problema
> Parafraso ;) MySQL 5.5 è uscito nel 2009. Se poi ancora andiamo in
> giro con la 5.1 va bene tutto :DDD
>
> Quindi:
>
>   - ok se mi dici che MySQL fa' schifo perché sulle tabelle
> hash-partizionate tutti i vincoli relazionali devono includere la
> chiave;
>   - ko se parli di myisam che non è l'engine di default da circa 7 anni.

Io non ho detto che myisam sia l'engine di default. MySQL e' un progetto
del 1995. Il che prendendo buona la tua data di 7 anni fa (non ho davvero
voglia di controllare), vuole dire che per *14* anni hanno pensato che
fosse una buona idea shippare un db relazionale con come default con un
coso che in pratica non supporta il modello relazionale. Da cui il mio
commento che sta roba di correttezza, ACID, foreign keys non sono
esattamente il primo concern in quella community.

La mia impressione e' che nella community MySQL (non nel prodotto MySQL) un
sacco di cose scontatissime altrove sembrano rocket science.

Poi si puo' parlare a lungo del prodotto in se, figuriamoci.

--
.
..: -enrico-