[Python] MySQLdb connect non aggiorna i dati sui client

Roberto Polli robipolli a gmail.com
Sab 12 Mar 2016 18:24:41 CET

Il 7 marzo 2016 22:56, enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:

> Io mi limito a dire che secondo me non e' la soluzione al
> problema di OP.
Claro, avevo capito male io la tua risposta  :)

> per *14* anni ... shippare un db relazionale con come default ... non supporta il modello relazionale.
Agree.

> correttezza, ACID, foreign keys non sono esattamente il primo
> concern in quella community... nella community MySQL (non nel prodotto MySQL) un
> sacco di cose scontatissime altrove sembrano rocket science.
credo che la community sia composta storicamente da sysadmin|webdev
pių che da dba, ed orientata a risolvere:
  -  problemi infrastrutturali su basi relativamente semplici;
  -  piuttosto che problemi procedurali su basi complesse.

Due feature supportate praticamente da sempre:
  - replica off-the-shelf configurabile in 3 minuti 3 anche da chi non
ha mai visto un db;
  - UPSERT con on-duplicate-key;

Poi sul rocket science rispetto ad alcune feature sono d'accordo, ma
questo vale per tutto: se non sbaglio OracleDB supporta la creazione
automatica di partizioni by-range "solo" dalla 11g. Ok che č del 2007,
ma non mi pare rocket science ;)

Se volete cmq continuare la discussione direi di fare un'altro
thread... o possiamo proporre un *panel* sul tema ad EuroPython :DDD

Pace a voi,
R.