[Python] Deploy di applicazione Django/Python3 con uwsgi su CentOS 7

Riccardo Magliocchetti riccardo.magliocchetti a gmail.com
Lun 27 Giu 2016 11:59:24 CEST

Il 27/06/2016 11:43, Marco Santamaria ha scritto:
> Il giorno 24 giugno 2016 21:28, Riccardo Magliocchetti
> <riccardo.magliocchetti a gmail.com <mailto:riccardo.magliocchetti a gmail.com>> ha
> scritto:<http://uwsgi-docs.readthedocs.io/en/latest/Emperor.html>
>
>     Debian di default esce con una bella configurazione, simile a quella che
>     viene usata per nginx, ecco la doc del pacchetto debian:
>     http://paste.debian.net/753048/
>

> Grazie Riccardo,
>
> ieri stavo leggendo il tuo link e diceva delle cose interessanti sui permessi
> che conviene dare al socket. Purtroppo oggi il link è scaduto :)

Lo trovi pure qua:
https://anonscm.debian.org/cgit/pkg-uwsgi/uwsgi.git/tree/debian/uwsgi.README.Debian

> Mi è bastato creare un file di configurazione in /etc/uwsgi.d/ dove ho impostato
> l'opzione plugin=python3 e l'applicativo ora va con Python 3. Stessa cosa potrei
> fare con altre applicazioni Python 3 sulla stessa macchina.

Questa era l'idea :)

> Mi rimane qualche dubbio su come convenga impostare i parametri uid e
> chmod-socket. Al momento ho messo uid = root nel file di configurazione
> principale e chown-socket = root:nginx, anche se yum metteva uwsgi come utente
> di default. Ma forse sarebbe più sicuro usare l'utente uwsgi e aggiungerlo al
> gruppo nginx.

Non vuoi usare root, fa bene il pacchetto ad usare un altro utente

--
Riccardo Magliocchetti
@rmistaken

http://menodizero.it