[Python] Deploy di applicazione Django/Python3 con uwsgi su CentOS 7

Marco Santamaria marco.santamaria a gmail.com
Lun 27 Giu 2016 11:43:34 CEST

Il giorno 24 giugno 2016 21:28, Riccardo Magliocchetti <
riccardo.magliocchetti a gmail.com> ha scritto:
<http://uwsgi-docs.readthedocs.io/en/latest/Emperor.html>

> Debian di default esce con una bella configurazione, simile a quella che
> viene usata per nginx, ecco la doc del pacchetto debian:
> http://paste.debian.net/753048/

Grazie Riccardo,

ieri stavo leggendo il tuo link e diceva delle cose interessanti sui
permessi che conviene dare al socket. Purtroppo oggi il link è scaduto :)

Uno dei vicoli che ho è quello di usare CentOS 7, quindi alla fine ho
installato con yum i pacchetti uwsgi e uwsgi-plugin-python3, trovando una
configurazione pronta in modalità emperor che immagino sia simile a quella
offerta da Debian.

Mi è bastato creare un file di configurazione in /etc/uwsgi.d/ dove ho
impostato l'opzione plugin=python3 e l'applicativo ora va con Python 3.
Stessa cosa potrei fare con altre applicazioni Python 3 sulla stessa
macchina.

Mi rimane qualche dubbio su come convenga impostare i parametri uid e
chmod-socket. Al momento ho messo uid = root nel file di configurazione
principale e chown-socket = root:nginx, anche se yum metteva uwsgi come
utente di default. Ma forse sarebbe più sicuro usare l'utente uwsgi e
aggiungerlo al gruppo nginx.

Marco

--
|_|0|_|