[Python] Deploy di applicazione Django/Python3 con uwsgi su CentOS 7

Marco Santamaria marco.santamaria a gmail.com
Lun 27 Giu 2016 15:57:34 CEST

Il giorno 27 giugno 2016 11:59, Riccardo Magliocchetti <
riccardo.magliocchetti a gmail.com> ha scritto:

> Non vuoi usare root, fa bene il pacchetto ad usare un altro utente

Stranamente se assegno l'utente uwsgi che viene definito nel pacchetto al
gruppo nginx e lascio uwsgi sia come gruppo che come utente nel file di
configurazione generale uwsgi.ini (emperor), ottengo il seguente errore:

[emperor-tyrant] invalid permissions for vassal seta_fs.ini

Per ora la configurazione mi funziona solo con root.

Leggendo la documentazione del Tyrant mode
<http://uwsgi-docs.readthedocs.io/en/latest/Emperor.html#tyrant-mode-secure-multi-user-hosting>,
che serve proprio per evitare di far partire uwsgi come root, non ho capito
come conviene impostare uid e gid nella configurazione del vassal se lascio
uwsgi nell'emperor. Forse conviene creare un utente con privilegi ristretti
per il singolo vassal e aggiungerlo al gruppo nginx...

--
|_|0|_|
|_|_|0|