[Python] Python Anagram Contest was Tesseract

Andrea D'Amore and.damore a gmail.com
Lun 11 Gen 2016 08:48:53 CET

> non so come tenere conto del numero di parole totali chiamo il problema di dimensione n-1,

*quando* chiamo il problema di dimensione n-1.

Riformulo tutto il periodo:
non so perché mi è venuto in mente di generare tutti i possibili
anagrammi e poi di scartare quelli che non sono nel vocabolario (è
molto più rapido fare il contrario e cercare a partire dalle parole
del vocabolario).
La soluzione più semplice mi è sembrata quella di dividere il problema
in due parti: generare tutte le permutazioni di lettere e poi da
queste generare tutte le possibili disposzioni di spazi all'interno.
Le permutazioni si fanno semplicemente prendendo ogni lettera da una
stringa, mettendola in testa e chiamando ricorsivamente sulla stringa
con la lettera in questione rimossa.
Se si prende due volte il risultato della chiamata ricorsiva, la
seconda volta aggiungendo uno spazio, si ottengono tutte le possibili
disposizioni di spazi.
Il problema è che con la chiamata ricorsiva la funzione perde traccia
di quello che c'è "a monte" quindi senza una ulteriore variabile di
stato non posso fare controlli sul numero totale di parole.

Suggerimenti?

--
Andrea