[Python] Scelta dell'ide al volo

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Sab 3 Dic 2016 10:33:10 CET

On Sat, Dec 03, 2016 at 09:28:37AM +0100, Francesco Pischedda wrote:

> Questa feature è molto interessante, dove posso trovare riferimenti su come
> abilitarla/usarla?

  https://www.emacswiki.org/emacs/FollowMode

io l'ho abilitata con il tasto F12 con questa riga di configurazione:

  (global-set-key [f12] 'follow-delete-other-windows-and-split)

Altre feature che apprezzo molto e che sono molto più standard in
tanti editor è la modalità fold e outline per comprimere ed espandere
rispetto a dei pattern, ad esempio di un modulo python mi piace vedere
solo la definizione delle classi o solo la definizione di classi e
metodi. Mi permettte nuovamente di avere un colpo d'occhio immediato
(che poi unisco alla paginazione a libro)

  https://www.emacswiki.org/emacs/OutlineMode
  https://www.gnu.org/software/emacs/manual/html_node/emacs/Outline-Mode.html
  https://www.gnu.org/software/emacs/manual/html_node/emacs/Foldout.html

ma come ho già detto in altra mail, il salto a helm-projectile che ho
fatto solo l'estate scorsa è stato determinante.

> Ormai Emacs (nello specifico Spacemacs + Evil mode) è il mio IDE quotidiano
> anche se non riesco a vivere senza Vim quando mi trovo a lavorare su server
> via ssh;

Cosa ha vim che non ha emacs quando lavori via ssh? curiosità, non polemica...

sandro

--
Sandro Dentella  *:-)
http://trepalchi.it                Il portale degli artisti