[Python] pgsql2shp + zip + cgi + download ... bad header

Giuseppe Naponiello beppenapo a arc-team.com
Lun 4 Apr 2016 22:08:42 CEST

Ciao,

> In alternativa, visto che le opzioni ti permettono di
> nminare il file di output (-f) immagno che quello non abbia la scritta
> Initializing e quindi tu possa poi riprenderlo da li.

pgsql2shp è un tool che crea uno shapefile da una tabella postgis, con la
possibilità di filtrare i dati in base ad una query. Lo shapefile, in
realtà, non è 1 file ma l'insieme di più file , minimo 3, ovvero .shp .shx
.dbf; a parte il dbf (che contiene la lista degli attributi associati alle
geometrie, con i rispettivi valori) gli altri 2 sono binari quindi non
riportano alcun output "scritto". L'opzione -f permette di definire il nome
da dare allo shape (si indica il file principale, ovvero il file .shp, gli
altri vengono creati automaticamente).

Tu come catturi l'output di pgsql2shp?

Come dicevo sopra pgsql2shp in output genera una serie di file, il
famigerato messaggio "initializing...." è come se fosse una specie di debug
per controllare che tutto vada a buon fine, oltre a fornire una serie di
informazioni su tipo di geometria e sul numero dei record presenti, sul
quale messaggio io non ho nessun controllo...
...non so se mi sono spiegato bene :)

*Giuseppe Naponiello*

*A**rc-**T**eam srl*
piazza Navarrino, 13 - 38023Cles (TN)