[Python] Progetto SW

Mar 27 Ott 2015 15:30:12 CET

> Yep, l'ho scritto infatti...

> brutta
> Ti do ragione pressoché su tutto ma non voglio sembrare quello che
> tira framework ai problemi e mi rendo conto che la mia soluzione era
> biased dall'idea che:
>
> 1) non mi fraintendete e ti prego OP non offenderti, ma alcune delle
> richieste denotavano inesperienza nel campo e tirare su un loop
> asincrono in python non è roba da newcomer

Si, puo' essere. E' una cosa che a me non e' mai sembrata complicata, io ho
sempre trovato Twisted completamente lineare.
Il che vuole dire probabilmente che sono io ad avere la testa contorta.

Comunque, adesso c'e' asyncio e compagnia briscola e sembra fatto quasi
apposta.

La questione e' che lui vuole tenere Windows sulla macchina B e io non so
come aiutarlo.
Se usasse Linux una roba tipo vedere quando compare un file e processarlo
e' una banalita' sconvolgente con inotity.
Pero' non ho idea di come si faccia con windows.

> 2) mi figuravo lui o chi per lui che ad un certo punto vuol "vedere"
> quello che sta succedendo

Se e' vero che tutto lo stato e' nel db, poi potrebbe avere una
applicazione web super-semplice che legge dal db.

> 3) non ha parlato di scheduling per la creazione di PDF, ripeto sono
> biased io ma mi immaginavo già lui che va nell'admin e si genera il
> pdf su richiesta. E poi magari li vuol mandare via mail. E magari
> prima di generarli li vuole solo vedere. E magari... (perdonate lo
> sfogo, storie di freelancing :)

> ORM, admin, template engine, mi pareva abbastanza per giustificare la
> dipendenza.

Eh, ma invece secondo me l'ORM non serve (vedi quello che dicevo a
Giovanni: il tipo di dati che manipola non beneficia troppo da un ORM --
anzi --).
Admin non mi e' chiaro perche' dovrebbe servirgli in modo particolare.
E il template engine gli serve solo per fare la ui, se e quando la deve
fare.

> Anche perché se l'alternativa deve essere SQLAlchemy, Twisted o
> Tornado o peggio Celery + script in giro ristiamo lì.

Secondo me SQLAlchemy non gli serve. Twisted e' una buona alternativa per
non doversi sbattere a scrivere il runloop.

> Oh intendiamoci, per me si poteva pure rispondere "guarda, lascia
> perdere Python perché si fa con un numero accettabile di righe di Go"

Non ho idea di come bene giri Go su Windows. Io non tratto windows e non lo
voglio trattare.

Mi aspetto che il dotnetto abbia in effetti tutto quello che gli serve.
Anche in Java, in effetti, saprei come farlo abbastanza in modo semplice.

In Python potrebbe essere piu' complicato [nel senso che Python su windows
io non lo copro, quindi fatico a stabilire a basso livello cosa gli serve e
se ci sono librerie con api piu' newb friendly che lo possono aiutare].

--
.
..: -enrico-