[Python] Progetto SW

Marco Soldavini magyar1886 a gmail.com
Mar 27 Ott 2015 15:28:40 CET

> Ti do ragione pressoché su tutto ma non voglio sembrare quello che
> tira framework ai problemi e mi rendo conto che la mia soluzione era
> biased dall'idea che:
>
> 1) non mi fraintendete e ti prego OP non offenderti, ma alcune delle
> richieste denotavano inesperienza nel campo e tirare su un loop
> asincrono in python non è roba da newcomer

i know. ho esperienza nella realizzazione e configurazione di altre
soluzioni ma non di una fatta
da me in python.
è un task complesso, ma l'ho già affrontato in passato e questa volta
vorrei analizzarlo meglio e creare
una soluzione che non dipenda da package commerciali.

> 2) mi figuravo lui o chi per lui che ad un certo punto vuol "vedere"
> quello che sta succedendo

3) non ha parlato di scheduling per la creazione di PDF, ripeto sono
> biased io ma mi immaginavo già lui che va nell'admin e si genera il
> pdf su richiesta. E poi magari li vuol mandare via mail. E magari
> prima di generarli li vuole solo vedere. E magari... (perdonate lo
> sfogo, storie di freelancing :)

la generazione su richiesta in effetti potrebbe essere un requisito in
certi applicazioni possibili.
per ora mi basta la generazione fatta in base ad un trigger da OPC piu un
tempo di ritardo per permettere:

il trasferimento dei file CSV alla macchina dove gira l'applicativo in
python
il parsing e inserimento degli stessi nel DB.

cmq le vostre risposte mi hanno già dato diversi spunti su cui lavorare.
grazie!