[Python] Progetto SW

Gio 5 Nov 2015 14:03:21 CET

> Però sì, non c'è SQL migliore di PostgreSQL (che io sappia).
>>
> Oracle :P

Come dire... obietto. Anche perche' "migliore" e' un termine relativo.

Trovo che in PG the autovacuum possa essere un dito al culo (ho visto dare
fastidio...).
Non ho trovato grosse features mancanti in PG, d'altra parte.

Si, con Oracle hai il supporto del vendor (piuttosto caro) e hai molti dba
certificati.
Sono convinto che oggigiorno anche trovare DBA postgre non sia un problema
enorme (non solo, e' piu' facile trovare sistemisti/sviluppatori che
comunque hanno una buona conoscenza della piattaforma, tanto da rendere un
DBA specializzato forse non completamente necessario). E ci sono tante
compagnie che offrono supporto di qualita' su PG. Confrontare la qualita'
del supporto, chiaramente non sono in grado (non avendo usufruito di
nessuno dei due).

Non sono a conoscenza di come Oracle se la cavi a risolvere i problemi che
su PG risolverei le cose che farei con jsonb.

--
.
..: -enrico-