[Python] [python] Re: R: domandona da quizzone.

Massimiliano Modena xam8re a gmail.com
Gio 14 Maggio 2015 15:50:16 CEST

> mi spiego meglio devo inviare una mail in html usando una lista di
> indirizzi senza usare cc o
> ccn in quanto il server smtp se ha una lista troppo lunga pensa sia spam.
> Quindi ogni tot di
> tempo t pari a x minuti il software python invia la mail al secondo perchè
> al primo la invierà
> subito senza attendere x minuti e così via. Non vi è alcun web server
> perchè deve essere
> tutto in locale. A tal proposito ho trovato pyzmail (libreria per inviare
> ogni singolo messaggio)
> [...]
Se lo vuoi fare in python per imparare ok.
Altrimenti esistono serivi di mailing list, anche gratis, già fatti dove
non rischi di essere messo in blacklist. Perchè, come minimo, una mailing
list deve poter essere comodamente "disiscrivibile".
Esiste anche mailman (fatto in python) se vuoi proprio usare un server tuo.