[Python] [python] Re: R: domandona da quizzone.

computer service cservice2001 a gmail.com
Gio 14 Maggio 2015 15:45:20 CEST

mi spiego meglio devo inviare una mail in html usando una lista di indirizzi senza usare cc o
ccn in quanto il server smtp se ha una lista troppo lunga pensa sia spam. Quindi ogni tot di
tempo t pari a x minuti il software python invia la mail al secondo perchè al primo la invierà
subito senza attendere x minuti e così via. Non vi è alcun web server perchè deve essere
tutto in locale. A tal proposito ho trovato pyzmail (libreria per inviare ogni singolo messaggio)
che mi dovrebbe semplificare la compilazione del messaggio quindi le varie immagini il cui
riferimento è nella pagina html devono essere caritate in una variabile e embedded nel
messaggio, senza dargli il percorso così come descritto nella sezione tricks
http://www.magiksys.net/pyzmail/ del manuale , solo che nel esempio usa anche la libreria
base64. quindi chiedevo se bastava i metodi open() e read() o dovevo usare anche il resto,
nel esempio si fa riferimento ai soli file .gif ma non ai .png e .jpg.