[Python] scrivere app python con layout grafico in html5?

germano carella germano.carella a gmail.com
Gio 25 Giu 2015 23:20:51 CEST

Il 25/06/2015 13:59, Giovanni Porcari ha scritto:
> [...]

Ciao Gabriele, da non vedente a non vedente ti posso assicurare che se
l'html5 fosse usato a dovere, le applicazioni web sembrerebbero
tranquillamente delle applicazioni desktop.
L'html5 ha tutta una serie di attributi che permettono allo screen
reader di identificare un controllo come se fosse uno standard di windows.
Se, per esempio scrivo:
> Lo screen reader lo identifica come "visualizzazione ad albero" e te lo fa gestire esattamente come se fosse tale.
Il problema è che bisogna scrivere codice javascript per gestire gli
eventi, altrimenti le frecce del cursore non si muovono.

Un altro problema è che solitamente i framework che utilizzano JQuery
hanno questi controlli, ma non mettono ne i role ne gli aria attributes;
questo è il guaio.