[Python] Perche` Wx? Era: wx e Tools. Era: Re: scrivere app python con layout grafico in html5?

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 25 Giu 2015 23:11:44 CEST

> uh, stessa cosa che mi chiedo io, ma per GTK, con l'avvento
> dell'introspection la quantità di librerie utilizzabili tramite PyGI
> (PyGObject) è impressive:
>
> http://lazka.github.io/pgi-docs/
>
> Su windows è diventato semplicissimo da installare/utilizzare grazie a
> MSYS2 che utilizza pacman per il package management:
>
> http://sourceforge.net/projects/msys2/
Ciao Gian Mario.
Ti andrebbe di fare una prova con me?
Riusciresti a crearmi un eseguibile che, una volta lanciato:
* Apra una semplice finestra;
* che contiene una label;
* un campo dove inserire del testo;
* un pulsante per chiudere il programma
…o cancellare il campo.

Vorrei provare se riesco a leggerlo con i miei mezzi.

Posso lanciare .exe per Win e .app per Mac. Linux non ce l’ho e per i .py penso mi mancherebbero le dipendenze.

Grazie se fosse fattibile.
GB.