[Python] wx e Tools. Era: Re: scrivere app python con layout grafico in html5?

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Gio 25 Giu 2015 17:02:22 CEST

> Gabriele,
> non capisco la tua conclusione.

Come dice giustamente Nicola anch'io non capisco la conclusione

> Il tuo amico non ha detto nulla su GTK, e Gian Mario ha riportato sopra
> la documentazione relativa. Mi sembra ci sia una predisposizione specifica.
>
> Anche Qt ha un supporto specifico:

Qt come anche GTK (via ATK) usa AT-SPI (Assistive Technology Service
Provider Interface) che è una piattaforma indipendente dal toolkit,
poi ogni toolkit ha una sua specifica implementazione.

Inizialmente disegnato per interagire tramite CORBA (ORBit nel mondo
Gnome) AT-SPI è stato poi (saggiamente) migrato a D-BUS (KDE non aveva
un implementazione di CORBA a quel tempo)

Il wiki di Gnome contiene diverse informazioni a riguardo.

https://wiki.gnome.org/Accessibility

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti