[Python] wx e Tools. Era: Re: scrivere app python con layout grafico in html5?

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Gio 25 Giu 2015 14:36:24 CEST

Il 24 giugno 2015 19:52, Gabriele Battaglia <iz4apu a libero.it> ha scritto:
> Ciao a tutti.

ciao Gabriele,

> Cercavo qualche tool che mi aiutasse a costruire GUI con wx. Un po quello che fa Visual Studio per i suoi linguaggi.

WX è un "must" oppure puoi/vuoi provare anche altri toolkit?

In generale Gnome ha una discreta accessibiltà e potresti provare
PyGObject + GTK3 + Glade, quest'ultimo genera una rappresentazione XML
della GUI che hai disegnato, l'XML viene caricato nel tuo codice
tramite la classe Gtk.Builder e sempre con questa classe fai la
connessione ai segnali della GUI, ma non ti voglio tediare con i
dettagli.

Purtroppo non conosco abbastanza le Qt per dare un giudizio ma in
lista ci sono dei Qt(isti) con gli attributi che ti possono dare tutti
i dettagli del caso.

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti