[Python] wx e Tools. Era: Re: scrivere app python con layout grafico in html5?

Giovanni Porcari giovanni.porcari a softwell.it
Mer 24 Giu 2015 22:50:32 CEST


> Il giorno 24/giu/2015, alle ore 22:36, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:
> 
> 
> 2015-06-24 22:32 GMT+02:00 Gabriele Battaglia <iz4apu a libero.it>:
>> Carlos, per onestà ti invito a non considerarlo sulla base delle mie affermazioni. Quando parlo di accessibilità, io intendo quella fornita a chi utilizza i software tramite Screen readers per non vedenti.
>> Potresti aver ragione su Boa, ma quello che potete sperimentare voi è molto diverso da quello che, ahimè, posso sperimentare io.
> 
> Si capisco il tuo problema, ma io lo considero complesso. Spesso gli strumenti sono torppo complessi per essere furibili agevolmente. 
> Sto leggendo Il salmone del dubbio, libro (in un certo senso) postumo del grande Douglas Addams. In effetti le sue affermazioni sul fatto che le interfacce dovrebbero essere semplici, mi trova peinamente d'accordo. Se un programma supera una certa complessita' finisce che viene scartato. 
> 



Credo che la complessità stia di norma nel problema e non nella soluzione adottata. Se ad un problema semplice dai una soluzione complessa capisco che possa essere sbagliato. Ma la realtà è spesso complessa e per farla apparire semplice ed intuitiva devi scrivere procedure complesse. Ma. . . è complesso :D

G
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.python.it/pipermail/python/attachments/20150624/5c158454/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Python