[Python] scrivere app python con layout grafico in html5?

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Mer 24 Giu 2015 17:25:03 CEST

Il giorno 24 giugno 2015 16:29, germano carella <germano.carella a gmail.com>
ha scritto:

> Ciao a tutti,
> Da qualche mese sto studiando l'accessibilità di html5. Effettivamente
> debbo ammettere, anche perché posso testarlo con i miei strumenti, che
> html5, se usato come si deve, è piu' accessibile di tutti i framework che
> conosco...
> Io uso python come linguaggio di programmazione e mi stavo chiedendo se
> fosse possibile scrivere app con un layout grafico scritto in html5 e
> javascript per gli eventi (pressione di tasti etc).
> Wxpython, che è quello che uso ora, è abbastanza accessibile, ma non del
> [...]

hai valutato di strutturare una web app?

per il lato server potresti appoggiarti a django + djangorestframework
e lato server gestisci il salvataggio dei dati e la logica applicativa

poi per il lato client ti appoggi al browser
usando javascript e ajax, e magari facendoti aiutare da un framework
(angular?) ti strutturi un bella "single page application"

ciao,
Marco