[Python] scrivere app python con layout grafico in html5?

germano carella germano.carella a gmail.com
Mer 24 Giu 2015 16:29:47 CEST

Ciao a tutti,
Da qualche mese sto studiando l'accessibilità di html5. Effettivamente
debbo ammettere, anche perché posso testarlo con i miei strumenti, che
html5, se usato come si deve, è piu' accessibile di tutti i framework
che conosco...
Io uso python come linguaggio di programmazione e mi stavo chiedendo se
fosse possibile scrivere app con un layout grafico scritto in html5 e
javascript per gli eventi (pressione di tasti etc).
Wxpython, che è quello che uso ora, è abbastanza accessibile, ma non del
tutto.
Le grid, per esempio, non lo sono affatto... ma anche i controlli
combinati come TreeListCtrl etc.
Cercando in rete avevo trovato PyJs, che faceva, almeno secondo quello
che c'era scritto, ciò che mi interessava. Ma sotto windows 8.1 ci
dev'essere qualche problema, perché le applicazioni che eseguono sul
desktop non partono.
PyJs utilizza MSHTML.dll, che è un componente COM, per incorporare il
browser web che ospita i file per il layout.
Wx ha il suo, ma sembra che possa leggere solo alcuni tag, sicuramente
non i tag HTML5.
Qualcuno di voi per caso ne sa di piu', o magari può indirizzarmi?
Grazie!