[Python] Sviluppare in python 2 o python 3

Lun 8 Giu 2015 21:56:45 CEST

> Sperando di non creare piú danni di quelli che ho ottenuto chiedendo al
> prof di sistemi operativi cosa fosse meglio tra i sistemi Unix e .Net

Tipica domanda da torll provocatore e agit prop. Che poi lo sanno tutti che
la risposta giusta e' solo una. "42"

> volevo togliermi un dubbio: perché si sviluppano ancora applicazioni in
> python 2.qualcosa (ovviamente a meno di necessitá particolari tipo la
> libreria c'é solo per quella specifica versione) ripsetto che a una
> 3,qualcosa? É una cosa prettamente di guisti/abitudine o c´é qualcosa sotto?

Un mix.
- Piu' difficile trovare hosting che supportano 3? Fino a poco tempo fa era
vero, oggi che le cloud costano uno sputo e ti installi quello che ti pare
non penso sia cosi' vero.
- Quasi tutti i frameworks supportano solo 2? Anche qui era vero fino a
poco tempo fa.
- Moltissimme libreri non sono disponibili per 3? Ecco qui mi sa che per
ora e' ancora vero, spero per poco.
- Siamo fondamentalmente pigri? Beh temo di si.

> Sperando di avere una risposta piú argomentata di "Perché fa figo usare la
> qualcosa.qualcosa" e di non aver infranto uno dei sigilli dell´apocalisse
> aspetto la vostra *opinione*.

Nom, hai solo scoprchiato il vaso di Pandora, tranqueillo ;)

Carlos