[Python] Consiglio per realizzazione GUI

Fundor333 fundor333 a gmail.com
Sab 18 Lug 2015 23:55:30 CEST

Il 18/07/2015 20:11, Daniele Palmese ha scritto:
> Devo creare una GUI per un piccolo applicativo, ad uso interno, che
> fino ad oggi era a linea di comando. Ma si sa i ragazzini vogliono i
> fiocchetti, la gente mormora davanti agli schermi neri, etc, etc.. e
> quindi mi sono deciso a metterci mano. Visto che contestualmente
> voglio imparare qualcosa di nuovo approfittando del fatto che
> l'applicativo è per me ed i miei collaboratori, cosa mi suggerite di
> utilizzare come libreria?

Per un progetto per l'universitá ho dovuto usare QT (http://www.qt.io/)
e mi sono trovato molto bene.

Personalmente lo consiglio perché permette di creare sia GUI molto
semplici che molto complesse senza enormi sforzi e, in oltre, permette
di strutturarli prima in un editor grafico e, successivamente,
convertirli in python con una semplice riga di comando, ottenendo delle
GUI soddisfacenti in poco tempo.

Onestamente io ho provato solo TkInter come altre libreria per GUI in
python per cui non so quanto il mio commento possa essere valido
rispetto a persone piú navigate

--
/Fundor333 <http://www.fundor333.com/>/