[Python] Consiglio per realizzazione GUI

Daniele Palmese palmux a gmail.com
Sab 18 Lug 2015 20:11:33 CEST

Ciao a tutti, potreste darmi un consiglio, sono un  po' indeciso.

Devo creare una GUI per un piccolo applicativo, ad uso interno, che fino ad
oggi era a linea di comando. Ma si sa i ragazzini vogliono i fiocchetti, la
gente mormora davanti agli schermi neri, etc, etc.. e quindi mi sono deciso
a metterci mano. Visto che contestualmente voglio imparare qualcosa di
nuovo approfittando del fatto che l'applicativo è per me ed i miei
collaboratori, cosa mi suggerite di utilizzare come libreria?

Prima di rispondermi sappiate che il progetto oggi è in Python 2.6 (anche
se non è un vincolo, con facilità lo potrei portare a 3.x) e che non voglio
usare le wxPython perché le conosco e lo ho già utilizzate massivamente per
altro, quindi le mie velleità di espansione mentale andrebbero nel fusto
dell'olio esausto.

Grazie dell'attenzione.
Daniele