[Python] OT ma interssante

Lun 13 Lug 2015 14:41:04 CEST

> un balzo in avanti  è alquanto strano visto che è uscito 5 anni
> prima di Windows 3.11
>
> Lo voglio specificare perchè la lista è frequentata da fanciulli
> nati ben dopo queste vicende e leggendo quanto scrivi potrebbero avere una
> falsa idea della cronologia.

Io parlo del paradigma. Quando win 3,11 era lo standard de facto per le
masse, quelal di MacOs era avanti. Con questo non la considero perfetta, ma
di certo piu' avanti, non cronologicamente, ma come migliore.

> Secondo me non hai un’idea del personaggio se non non scriveresti quello
> che scrivi.
> Semmai era il contrario, troppo impegnato a seguire una sua idea di
> prodotto
> fino ad essere maniacale. Ti rimando a:
> http://www.cnet.com/news/execs-remember-steve-jobs-as-a-tireless-perfectionist/
> Questo era l’esatto contrario del "guardare le cose come business”. Se lo
> fai, allora cerchi di fare
> al prezzo più basso il prodotto che la gente vuole il prima possibile.

Dipende da come approcci la cosa. Ci sono ristoranti economici dove si
mangia bene e si paga poco. E sono stracolmi. Per contro ci sono ristoranti
esclusivi dove mangi poco e male e spendi un culo di oldi. COm'e' che pure
gli ultimi sono pieni? Te lo faccio spiegare da Natalino Balasso

https://www.youtube.com/watch?v=oRJFyHRasOU

E ancora

https://www.youtube.com/watch?v=xC3WiEIKeoM

Io capisco avere delle idee differenti ma su certe verità storiche
> bisognerebbe
> concordare tutti e poi trarre valutazioni differenti a seconda delle
> proprie
> convinzioni. Quindi no, Steve Jobs NON era interessato al ‘business’.

Come no, un filantropo, un idealista. Poi la frase che ho citato sul chip
per la radio sull'iPhone rompe tutto il tuo bel teorema.

> Come uomo d’affari era un fallimento.  Ti basti pensare alla storia dei
> pavimenti
> degli Apple Store (
> http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/1-dicembre-2011/innamorato-pietre-firenze-steve-jobs-porta-apple-store--1902377502458.shtml
> )
> per capire che chiunque altro al suo posto che avesse mirato al business
> se ne sarebbe fregato dei pavimenti ;)

Si vede che aveva pensato che la cosa era utile. Non ci ha preso sempre?
Non aggiunge e non toglie.

Carlos