[Python] OT ma interssante

Lun 13 Lug 2015 12:34:39 CEST

> Il giorno 13/lug/2015, alle ore 11:08, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:
>
> Beh sono due prodotti ottimi come prestazioni. Che poi ti diano anche un qualcosa sotto altri profili e' diverso. Chiaro che vanno rapportati all'epoca. Ai tenpi di win 3.11 MacOs (non X) era un balzo avanti come interfaccia sebbene ci fosse farina in gran parte di sacchi diversi (Ranx Xeros in primis, e non parlo del Robot di Tamburini ;) ).

Giusto per ristabilire un poco di cronologia:

Apple Lisa :19 gennaio  1983
MacOs      :24 gennaio  1984
Windows 1  :16 novembre 1985
Windows 2  :9 dicembre  1987
Windows 3  :22 maggio   1989

Scrivere che ai tempi di windows 3.11 il MacOs rappresentava
un balzo in avanti  è alquanto strano visto che è uscito 5 anni
prima di Windows 3.11

Lo voglio specificare perchè la lista è frequentata da fanciulli
nati ben dopo queste vicende e leggendo quanto scrivi potrebbero avere una falsa idea della cronologia.

> Una anima a quello che crei la dai se crei oper d'arte. Che con la tecnologia hanno poco in comune. A meno che non intendi appendere alla parete il tuo iCoso.
> Jobs, lo ribadisco, ha sempre guardato le cose come business. Siccome ha capito che con il fashion la roba la vendeva meglio ha puntato su quello.

Secondo me non hai un’idea del personaggio se non non scriveresti quello che scrivi.
Semmai era il contrario, troppo impegnato a seguire una sua idea di prodotto
fino ad essere maniacale. Ti rimando a: http://www.cnet.com/news/execs-remember-steve-jobs-as-a-tireless-perfectionist/
Questo era l’esatto contrario del "guardare le cose come business”. Se lo fai, allora cerchi di fare
al prezzo più basso il prodotto che la gente vuole il prima possibile.

Io capisco avere delle idee differenti ma su certe verità storiche bisognerebbe
concordare tutti e poi trarre valutazioni differenti a seconda delle proprie
convinzioni. Quindi no, Steve Jobs NON era interessato al ‘business’.
Come uomo d’affari era un fallimento.  Ti basti pensare alla storia dei pavimenti
degli Apple Store (http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2011/1-dicembre-2011/innamorato-pietre-firenze-steve-jobs-porta-apple-store--1902377502458.shtml)
per capire che chiunque altro al suo posto che avesse mirato al business se ne sarebbe fregato dei pavimenti ;)