[Python] OT ma interssante

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Lun 13 Lug 2015 10:17:04 CEST

> Beh scusa ma paragonare una azienda che punta sull'entertainment (e lo ha
> sempre fatto benissimo)  con una che afferma di avere rivoluzionato la
> tecnologia (senza verlo fatto) e' un poco un paragone sballato.

Mi riferivo alla tua frase che le emozioni te le danno le persone e non le
"cose".

E comunque quando guardo le pubblicita' dei nuovi prodotti di tecnologia,
e' palese che ormai il design sia stato sdoganato anche li', quindi Apple
da quel punto di vista una rivoluzione l'ha fatta.
Puo' non essere rilevante per te (come per molti altri) ma a me piace non
dovermi portare un obrorio di 10k appresso per lavorare. (e se vai in un
centro commerciale
vedrai che la maggior parte dei prodotti ancora sono orripilanti)

Non mi pronuncio sul software, perche' non sono davvero in grado di fare una
valutazione onesta o oculata. Per me i loro prodotti hanno un'anima
(cosi' come tanti altri), e' un concetto difficile da esprimere senza
sembrare un coglione :)

Vagli a dire a un alfista che la sua macchina e' solo una macchina.

O a un amighista (per restare in tema) che il suo amiga nel 2015 e' solo
un pezzo da museo.

> Io pure, il terzo (non so ancora bene quale tra i tanti che mi vengono in
> mente sarebbe quello che proporrei, ma  di certo nessuno dei due citati,
> votate per nessuno dei suddetti insomma).

purtroppo e' una scelta che faranno loro, quindi e' sempre meglio
prepararsi a tutto :)

> Spiegami quali messaggi si fraintendano? Parlo in particolare di quello di
> Stefano Lavori (*) piu' che di quelli di Guglielmo Cancelli (*).

Innanzitutto non ritengo che Gates sia un icona, ho come l'impressione che
il mondo
si stia dimenticando di che cavolo ha combinato la SUA compagnia tra meta'
anni 90 e i primi 2000.
E' stato probabilmente il periodo piu' buio dell'IT, il fatto che
Microsoft abbia tirato fuori l'Xbox non e' sufficiente
per il mio perdono :)

Con Jobs per lo meno puoi sfruttarti (parlo sempre da genitore) tutta la
roba smielata,
dell'avere sogni, ambizioni e blah blah... e il fatto di dare un'anima a
quello che crei.
(cosa molto difficile da fare, pochi compagnie nella storia ci sono riuscite)

Poi oh, e' ovvio che Ritchie era un genio e ha cambiato davvero al mondo,
ma come faccio
a spiegarlo a mia zia senza che le esca il sangue dal naso ? Queste sono
icone pop, devono
essere fruibili a tutti (e quindi romanzarne la vita fa parte del gioco)

--
Roberto De Ioris
http://unbit.com