[Python] OT ma interssante

Lun 13 Lug 2015 09:56:36 CEST

> E' appena morto Satoru Iwata (Nintendo, per chi non lo sapesse).
>
> Saro' malato, ma a me gli oggetti, i giochi, la musica o i film con
> Schwarzenegger danno emozioni eccome.

Beh scusa ma paragonare una azienda che punta sull'entertainment (e lo ha
sempre fatto benissimo)  con una che afferma di avere rivoluzionato la
tecnologia (senza verlo fatto) e' un poco un paragone sballato.

> E per favore non paragoniamo Jobs a Gates, saranno entrambi marchettari,

Non marchettari, marketing-men. Vero che qui in questo paese le due cose
spesso coincidono, ma stiamo parlando di altri livelli.
Ovviamente ho tralasciato il fatto che comunque il marketing ha come scopo
indurre le persone a desiderare il superfluo (se e' roba non dico
indispensabile ma quanto meno necessaria, non necessita di marketing per
vendere)

> ma sono due simboli completamente diversi (e francamente so' bene quale
> vorrei che seguissero i miei figli tra i 2).

Io pure, il terzo (non so ancora bene quale tra i tanti che mi vengono in
mente sarebbe quello che proporrei, ma  di certo nessuno dei due citati,
votate per nessuno dei suddetti insomma).

> Che poi la gente "comune" fraintenda i loro messaggi (ma qui e' piu'
colpa dei media) e' un problema che non si risolve di certo dicendo che
Ritchie era piu' genio di Jobs.

Spiegami quali messaggi si fraintendano? Parlo in particolare di quello di
Stefano Lavori (*) piu' che di quelli di Guglielmo Cancelli (*).

* Con nomi simili in Italia non uscivano dai garage dove hanno fondato i
loro imperi. Per loro fortuna non erano qui. ;)

Carlos