[Python] OT ma interssante

Simone Federici s.federici a gmail.com
Dom 12 Lug 2015 18:38:53 CEST

> "*L'Applelizzazione del requisito*

Scusa, ma in questo discorso non ci trovo niente di male.

Se i manager si rendono conto che vogliono cose con più "appeal"
significa solo che noi anziché fare l'ennesima web application gestionale
dobbiamo fare qualcosa di più fico.

Bisogna solo imparare a stimare bene le diverse componenti e concentrarsi
sull'obiettivo.

Spesso noi informatici tendiamo a piegare le esigenze del cliente in modo
che facciano scopa con quello che sappiamo fare (non solo noi informatici)
e a demolire le richieste che sono complicate (almeno per noi).

Sono d'accordo he cloud significa tutto e niente, e comunque a noi
developer ci viene comodo una richiesta cloud ... *aas.

L'Apple ha vinto su una cosa, ha creato appeal, offrendo qualità e bellezza
allo stesso tempo. Non ricordo un prodotto apple che facesse schifo uscito
negli ultimi tempi.

Ora anche i manager che conosco io fanno il discorso spesso e volentieri,
vorrei questo.. come ad esempio fa Apple, guarda come fanno loro, guarda di
qua e guarda di la... in effetti c'è parecchio da imparare dalla Apple
soprattutto a livello marketing.

Se i manager chiedono di più noi facciamo più soldi, sempre se sappiamo
vendere e non svendere il nostro lavoro.