[Python] Parere su Go di un professore di informatica (delle superiori) nonche' uno dei fondatori di ERLUG

Simone Federici s.federici a gmail.com
Sab 11 Lug 2015 19:09:20 CEST

Davide Muzzarelli:

> E' come in finally, con la differenza che puoi metterli nel punto dove
> preferisci e non devi creare dei livelli d'identazione quando ne devi
> creare più di uno.

ok capito

> In sostanza sono più comodi e semplici da utilizzare rispetto ai finally.

per te, che lo scrivi ma il codice è letto in media 50 volte in piú a
quanto viene scritto.

e avere un try finally che puoi mettere a caso nel codice non mi sembra una
buona pratica

ps: io sono più x i context manager che supportano un unico punto di
indentazione anche usati multipli

--
Simone Federici

Explicit is better than implicit.