[Python] Parere su Go di un professore di informatica (delle superiori) nonche' uno dei fondatori di ERLUG

Davide Muzzarelli d.muzzarelli a dav-muz.net
Sab 11 Lug 2015 21:42:04 CEST

Il 11/07/2015 19:09, Simone Federici ha scritto:
> per te, che lo scrivi ma il codice è letto in media 50 volte in piú a
> quanto viene scritto.

Il fatto è che scrivendo metti il defer nel posto migliore a livello
logico proprio dove te lo aspetteresti. Le funzioni in Go tendono ad
essere piuttosto corte e bisogna tenere conto anche di questo.

> e avere un try finally che puoi mettere a caso nel codice non mi sembra
> una buona pratica

La maniera più naturale è mettere il defer nel posto giusto, per
scriverlo in un posto a caso bisogna proprio farlo apposta.

> ps: io sono più x i context manager che supportano un unico punto di
> indentazione anche usati multipli

Concordo che context manager sono una gran cosa! :)

Byez,
Davide Muzzarelli