[Python] Sono incartato (hex to ascii?)

Riccardo Brazzale riccardo.brazzale a gmail.com
Mer 28 Gen 2015 10:35:29 CET

Ciao a tutti,

vi pongo la seguente questione: ho un' sql che reperisce dati da un
database che li mette a disposizione in questo formato:

bytearray(b'\xf1\xf5\xf0\xf1\xf2\xf3'), (bytearray(b'@@@@@@')

Ora partiamo dal seguente assunto:

Si tratta di un campo data che può essere valorizzato oppure vuoto.

Nel primo caso la data e' "23/01/15" e nel secondo caso la data non è
valorizzata.

Come posso "normalizzare", rendere cioe' "human readable" i dati?

Ho fatto vari esperimenti con struct, binascii ed altro senza venirne a
capo.

Semplicemente, potrei analizzare la stringa e dedurre i valori (se = xF1
allora 1, se XF4 allora 4, se @ allora vuoto) ma non piace a nessuno.

Grazie

--
Riccardo Brazzale