[Python] Sono incartato (hex to ascii?)

Mer 28 Gen 2015 10:44:15 CET

> vi pongo la seguente questione: ho un' sql che reperisce dati da un
> database che li mette a disposizione in questo formato:
>
> bytearray(b'\xf1\xf5\xf0\xf1\xf2\xf3'), (bytearray(b'@@@@@@')
>
> Ora partiamo dal seguente assunto:
>
> Si tratta di un campo data che può essere valorizzato oppure vuoto.
>
> Nel primo caso la data e' "23/01/15" e nel secondo caso la data non è
> valorizzata.
>
> Come posso "normalizzare", rendere cioe' "human readable" i dati?
>
> Ho fatto vari esperimenti con struct, binascii ed altro senza venirne a
> capo.

> [...]

A naso direi che il prmo caso sia una codifica (suppongo utf-8, ma non ho
controllato). Il fatto che il vuoto sia riepito di '@' invece mi pare
strano.
Attendo che i guru si pronuncino, ma magari sapere altre cose sarebbe utile:

che db?
come ottieni il risultato? Un esempio di query (in python) sarebbe opportuno
usi una connettore particolarper il db?
oppure un ORM?

Carlos