[Python] Gestionale come lo scrivo?(Was: Walks like Python. Runs like C).

Massimiliano della Rovere massimiliano.dellarovere a gmail.com
Ven 23 Gen 2015 01:57:09 CET

Io posso capire che scrivere la documentazione sia un passo oneroso in
termini di tempo uomo (e quindi di denaro), ma senza di essa non è
pensabile (imho) che uno sviluppatore possa:
 - scegliere di investire il suo tempo per la curiosità o necessità di
impararlo rispetto a un altro prodotto più documentato;
 - proporlo nella ditta dove lavora;
 - valutarne scalabilità e solidità come "investimento" rispetto ad altri
prodotti emergenti.

Insomma; la mancanza di documentazione annulla i vantaggi che GenroPy può
offrire, a meno che un gruppo di interessati non possa avere una vostra
guida/consulenza per tutto il tempo nessario ad impararlo per un uso
professionale; ma dubito che ciò sia fattibile dato che, se è un problema
ritagliarvi il tempo per documentarlo, a maggior ragione sarà impossibile
dare assistenza in tempi ragionevoli a dei programmatori.

Ed è un peccato sia per le caratteristiche che ne avete pubblicizzato sia
perché dalla mole di codice, mi par di capire che GenroPy sia il lavoro di
anni:
possibile che in tutto questo tempo non si sia trovato il tempo (o la
volontà) di documentarlo per provare a diffonderlo o far nascere una
community?
In quest'ottica, perché rilasciare i sorgenti su github o consigliarlo per
sviluppare un gestionale o pubblicizzarlo alla PyCon?

skype: masdero, twitter: __MadeR__
Mi scriva in italiano; Write me in English; Skribu al mi Esperante!
Volete farmi un regalo e non sapete cosa? :D

http://www.origami-shop.com/wishlist.php?wishlist_id=797