[Python] Gestionale come lo scrivo?(Was: Walks like Python. Runs like C).

Simone Federici s.federici a gmail.com
Gio 22 Gen 2015 23:50:42 CET

Giovanni Porcari:

> Dissento nel modo piú completo. Genropy non si usa per applicazioni web
> classiche. Mai nato per quello. Genropy consente ad una azienda australiana
> con 180 addetti collegati di gestire ordini, produzione, spedizioni per
> oltre 400.000 fatture all'anno.

Ottimo.

Altri numeri nel 2011, chissā se nel 2015 sono cambiati.
http://blog.lupi-software.com/2011/04/03/genropy-has-no-community/

> Nasce per competere con qt o wx e non per essere web. Con il vantaggio
> perķ che nulla va installato.

Capito, allora č inutile confrontarlo con django.

Comunque sono scelte ;)

Ci sto giocando stasera, guardando gli esempi trovo un po' accoppiato css,
dom, python e modelli. Mi sembra di capire che la grafica č un po'
schiantata? non trovo esempi...
Qui va parecchio lento da casa mia, forse č la sandbox?.

Ti dico la veritā. Lo trovo un ottimo esercizio e sicuramente un prodotto
utile alla tua azienda, ma non ha futuro fuori.

Un prodotto del tutto analogo (in java) č ZK. Disegna tutto con componenti
e widget e ti permette di fare un gestionale complesso, drag and drop con 2
righe di codice, form, tabelle, e compagnia. E' volendo anche
bootstrap/responsive. Alternativamente a scrivere tutto in java ci sono dei
template xml tipo xhtml. Dacci una occhiata potresti rubargli qualche buona
idea.

guardati la sandbox
http://www.zkoss.org/zksandbox

e la documentazione
http://www.zkoss.org/documentation

Se vuoi che genropy abbia un futuro devi cercare di vedere oltre a cosa
piace a te, cosa piace al mercato, chiedi magari a degli analisti marketing
(gardner?) come č posizionato genropy rispetto alla concorrenza.

ciao
Simone