[Python] Julia (Was: Walks like Python. Runs like C).

Gio 15 Gen 2015 12:05:10 CET

> Il punto è che prossimamente dovrò riscrivere in un linguaggio portatile e
> decente un gestionale che allo stato attuale ho scritto in Access + VBA;
> per la banca dati mi appoggerò su PostgreSQL, per la reportistica su
> OpenDocument (LibreOffice/OpenOffice) e PDF, mentre non sono ancora in
> chiaro al 100% su cosa mi converrà fare per la parte client. Ho dato
> un'occhiata a Python, mi piace molto e lo trovo semplice, intuitivo e ben
> supportato, però sono un po' dubbioso su quello che può essere la velocità
> d'esecuzione, e sto "tenendo d'occhio" anche Java (pure lui portatile, ben
> [...]

A parte che potrest valutare un prodotto ready-to.go come l'ex OpenERP
(oggi si chiama ODOO), in un gestionale la velocita' di calcolo e' davvero
l'ultimo dei problemi. A parte che se davvero fosse critica puoi optare per
un wrapper su applicazioni C/C++ che fanno la parte sporca.

Sul dubbio della web app non mi trovi d'accordo, possono salvare la vita,
pero' se hai voglia/tempo di studiare qualcosa tipo PyQT o simili direi che
Python rimanga la scelta migliore. IMHO ovviamente

Carlos