[Python] Walks like Python. Runs like C.

Mer 14 Gen 2015 14:47:45 CET

> Non ne ho idea, su Numpy e Pandas ci sono finito "per caso", e grazie a
> Julia (è proprio vero che un linguaggio ti cambia il modo di pensare...).
>
> Comunque se per ottimizzazioni intendi vettorializzazione, il codice
> dovrebbe
> essere ottimizzato su tutti i tipi supportati da numpy, incluso le date.

Ah, no. Aspetta. Tempo fa ricordavo che erano tutti molto contenti che
numpy fosse stato supportato in pypy, proprio perche' il JIT di pypy non
funzionava con i fp. Quindi di fatto le classicamente buone performance di
numpy in qualche modo facevano da ponte su un "buco" di pypy.

Non so al momento come siano le cose. Avendo pero' lavorato un pochetto
sull'ottimizzazione dei compilatori fare ottimizzazione di roba fp e'
particolarmente peloso... sia per le proprieta' dei numeri fp sia per il
tipo di codice che le persone normalmente scrivono quando fanno conti.

--
.
..: -enrico-