[Python] Walks like Python. Runs like C.

Mer 14 Gen 2015 15:04:48 CET

> Ah, no. Aspetta.

No, aspetta tu :)
Avevo capito male perchè stavo pensavo a numpy, mentre tu stavi parlando di
pypy.

Tempo fa ricordavo che erano tutti molto contenti che numpy fosse stato
> supportato in pypy, proprio perche' il JIT di pypy non funzionava con i fp.
> Quindi di fatto le classicamente buone performance di numpy in qualche modo
> facevano da ponte su un "buco" di pypy.
>
> Non so al momento come siano le cose. Avendo pero' lavorato un pochetto
> sull'ottimizzazione dei compilatori fare ottimizzazione di roba fp e'
> particolarmente peloso... sia per le proprieta' dei numeri fp sia per il
> tipo di codice che le persone normalmente scrivono quando fanno conti.

Non sono esperto di teoria dei compilatori, però già il solo unboxing
dovrebbe bastare ad ottimizzare in modo significativo.
Che intendi dire che il JIT di pypy "non funziona" con i fp?

Ciao  Manlio