[Python] Walks like Python. Runs like C.

Lun 12 Gen 2015 20:08:52 CET

> Io l'ho guardato un pochino... Devo dire che è interessante, per
> diversi motivi, ma ho un odio viscerale per la sua sintassi, quindi
> non lo preferirò al caro paiton.
>
> Anzi, mi son detto che è meglio aspettare che qualcuno ottimizzi
> python,

Non succederà.
Se vuoi Python veloce devi usare Cython o Numba, che sono linguaggi
differenti, che
servono solo a scrivere parti piccole di codice ottimizzate.

Julia, rispetto a Python, ha un typesystem più flessibile.
Una delle cose (forse l'unica) che non mi piacciono di Python sono le classi
alla C++ ed il fatto che librerie come Pandas attaccano centinaia di metodi
a delle classi che sono semplici strutture dati, e se devi estenderle il
manuale come primo consiglio suggerisce il monkey patching...

La sintassi di Julia non è troppo male.
Se vede che non hai mai studiato linguaggi come Lisp, Ocaml, Haskell o
Rust...

> [...]

Ciao  Manlio