[Python] Oggetti condivisi in app uwsgi e multiprocessing in generale

Sab 7 Feb 2015 20:26:50 CET

> Il giorno 07/feb/2015, alle ore 12:32, Guido Dassori <flandero a gmail.com> ha scritto:
>
> Ciao,
> utilizzando "python puro", quindi senza nessun framework alle spalle, ma con l'esposizione di semplici funzioni tramite l'uso di mod_uwsgi di nginx, uwsgi, e il catch dell'url, tipo:
>
> def application(env, start_response):
>     if env['HTTP_HOST'].find("hello_world") > -1: hello_world(env, start_response)
>
> c'è un modo noto, e magari anche semplice semplice, per tenere degli oggetti condivisi fra le varie istanze lanciate da uwsgi?

Non so se ti può servire ma io ho usato prima memcached poi ho preferito
scrivere un gestore di oggetti condivisi usando Pyro4 (https://pythonhosted.org/Pyro4/)
in modalità asincrona.
La differenza rispetto a memcached è che puoi infilare più logica nel processo condiviso.

Ciao