[Python] Oggetti condivisi in app uwsgi e multiprocessing in generale

Guido Dassori flandero a gmail.com
Sab 7 Feb 2015 15:15:15 CET

> Tieni presente che se vuoi fare il caching dati, soluzioni come redis o
> memcached sono lo standard de-facto (nessuno ti impedisce di salvarci
> dentro oggetti serializzati come fa ad esempio django). Il proxy con
> twisted mi sembra davvero una esagerazione.
>
> Se poi hai esigenze di performance superiori, per cui avere uno stack di
> rete tra l'app e la cache sarebbe troppo costoso c'e' la cache di uWSGI:
> http://uwsgi-docs.readthedocs.org/en/latest/Caching.html

Ho visto il sistema di caching di uWSGi, non mi serve qualcosa a livello
così basso, né ho esigenze di performance da calcolo parallelo.

Grazie, invece, dell'altra segnalazione: hai risolto il mio problema,
non so come ho fatto a non pensare a memcache.

Ecco cosa succede in due interpreti python diversi, dopo aver installato
ed eseguito memcached e pylibmc:

Python 2.7.6 (default, Mar 22 2014, 22:59:56)
[GCC 4.8.2] on linux2
Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information.
>>> import pylibmc
>>> mc = pylibmc.Client(["127.0.0.1"], binary=True)

[...]

Semplice e lineare, approfondisco immediatamente, grazie ancora.

Guido D.