[Python] Python e cluster di raspberry

astrolite . ciclonite a gmail.com
Dom 6 Dic 2015 12:33:00 CET

Il 06/Dic/2015 11:12 "Fundor333" <fundor333 a gmail.com> ha scritto:

> Il tutto è stato mostrato in scala ma la libreria è disponibile anche in
python ma ha detto che è ancora "instabile" rispetto a quella java/scala.
Vista la fiera dell'elettronica a Venezia il 19 e 20 dicembre, io e un
altro mio compagno volevamo sperimentare delle cose sui sistemi distribuiti
utilizzando raspberry (pensavamo quelli da 5 dollari) però in python.

Ciao anche io sono un ex studente  della facoltà  di informatica a Venezia
(mestre).
Sperimentare delle "cose" non è  molto espressivo in termini linguistici su
"cosa" vuoi fare.

> Quindi, qualcuno ha avuto esperienze con questo Apache Spark? E' davvero
instabile? Che alternative abbiamo in python? Vale la pena fare questo
lavoro in Python o meglio un altro linguaggio?

Io direttamente non ho esperienza con spark, tutto dipende da che obiettivo
da raggiungere avete in mente..
Sai anche te che  che lavorare ad alto livello va ad astrarre concetti che
potrebbero essere irrilevanti nel contesto o viceversa. .
Io ho usato openMP  ma sono librerie c.
Eventualmente chiedete qualche dritta al Prof. Orlando se insegna  ancora :)

> Grazie F333
>
> PS:Vorremmo evitare C, C# e C++ perchè li troviamo "scomodi" per un
progetto a "tempo perso" in quanto richiederebbero per noi tanto tempo per
imparare come dio comanda il linguaggio.