[Python] Python e cluster di raspberry

Fundor333 fundor333 a gmail.com
Dom 6 Dic 2015 12:40:19 CET

> Ciao anche io sono un ex studente  della facoltà  di informatica a
> Venezia (mestre).
> Sperimentare delle "cose" non è  molto espressivo in termini
> linguistici su "cosa" vuoi fare.

L'idea in dettaglio è di strutturare un sistema di previsione dei gusti.
Viene creato un db di elementi in cui c'è una descrizione per ogni
singolo elemento (nel nostro caso o un insieme di manga o libri) e si
creano delle matrici con la "distanza" tra i vari elementi. Più questi
sono simili più è facile che agli utenti piaccia.

La parte distribuita dovrebbe, date le preferenze dell'utente in base a
quello che ha segnato come piaciuto (nessun punteggio, solo un
piaciuto/non piaciuto) creare un elemento utente e calcolare la distanza
rispetto a tutti gli altri utenti suggerendo gli elementi letti/piaciuti
da utenti simili.

Questo è nato intorno al corso di Web Intelligence del prof Silvestri
(che ponendogli la domanda ha detto che non aveva idea) ma non sapevo
che anche il prof Orlando fosse pratico/interessato/informato. Grazie
del suggerimento

F333