[Python] Python e cluster di raspberry

Fundor333 fundor333 a gmail.com
Dom 6 Dic 2015 09:07:41 CET

Nella mia università (università Ca' Foscari di Venezia), nel corso di
laurea di informatica è stata fatta una conferenza con Apostolos N.
Papadopoulos (Aristotle University of Thessaloniki) che ha presentato
Apache Spark. E' stato mostrato come creare programmi per sistemi
distribuiti in cui si dividono il carico di lavoro su un db comune.

Il tutto è stato mostrato in scala ma la libreria è disponibile anche in
python ma ha detto che è ancora "instabile" rispetto a quella
java/scala. Vista la fiera dell'elettronica a Venezia il 19 e 20
dicembre, io e un altro mio compagno volevamo sperimentare delle cose
sui sistemi distribuiti utilizzando raspberry (pensavamo quelli da 5
dollari) però in python.

Quindi, qualcuno ha avuto esperienze con questo Apache Spark? E' davvero
instabile? Che alternative abbiamo in python? Vale la pena fare questo
lavoro in Python o meglio un altro linguaggio?

Grazie F333

PS:Vorremmo evitare C, C# e C++ perchè li troviamo "scomodi" per un
progetto a "tempo perso" in quanto richiederebbero per noi tanto tempo
per imparare come dio comanda il linguaggio