[Python] Scam, truffe e raggiri vari... in salsa Pythonesca

Gio 3 Dic 2015 13:20:40 CET

se i bravi tecnici si mettono a fare gli hr avremmo comunque un problema.

hr != recruiting

E no, non ci sono grossi problemi ad avere le interviste fatte dagli
ingegneri. Anzi...

> i tecnici arrivano solitamente al 2 o terzo colloquio, e non mi sembra ci
> sia nulla di male.

Farei molto fatica a lavorare per un'azienda simile. Un conto e' fare
*scremare* ai non-tecnici (e.g., lista di domande a risposta chiusa che
loro possono verificare... ma anche questa cosa ha una marea di problemi).
Pero' in questo caso e' un dettaglio implementativo: l'intervista e'
comunque tecnica, semplicemente e' un non-tecnico che la svolge.

Ma non mi e' chiaro cosa debbano chiedermi sti "non tecnici" di rilevante
per l'assunzione che non siano cose logistiche. Ma in questo caso non e'
nemmeno un colloquio. Davvero... anche perche' tutta la distinzione
tecnica/non tecnica e' irrilevante: la maggior parte delle domande
behavioral interessanti hanno comunque bisogno di un tecnico per essere
capite.

--
.
..: -enrico-